Il Campo di tiro

Il Centro Nazionale Federale FIDASC-CONI di Campagna è la sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Gruppo Astore”, costituito da un’ampia area attrezzata all’aperto è sito in Campagna (Sa) ed offre a tutti gli appassionati gli spazi e le attrezzature necessarie per l’apprendimento e lo svolgimento di tutte le discipline sportive che riguardano il tiro e che ogni giorno attirano sempre nuovi appassionati. Associata alla N.R.A.I. (National Rifle Association of Italy) e alla F.I.D.A.S.C. (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia), la nostra Associazione assolve il duplice scopo di favorire la pratica sportiva e ludica del tiro e contribuisce all’addestramento ed all’aggiornamento di tutti i professionisti che, pur non appartenendo ai corpi armati, necessitano di competenze specifiche in questo campo. Il nostro team, esperto e qualificato, vi assisterà nella taratura delle vostre armi ed ottiche vigilando sul rispetto delle norme sulla sicurezza e garantendo l’accesso alle strutture del Centro Federale solo agli sportivi iscritti e/o abilitati.

L’area esterna è attrezzata con linee di tiro da 10, 50, 100, 150, 200, 400, 500 e 600 metri. Il Centro Nazionale Federale è anche il 1° Campo Tiro Lunga Distanza del sud Italia ufficialmente riconosciuto dalla N.R.A.I. Sono possibili lo svolgimento di discipline specifiche quali il tiro a palla su cinghiale corrente e fisso, il tiro di campagna da 100 e 200 mt, l’Exordinanza, lo Sniper e il Tactical. I nostri atleti hanno libertà di scegliere il proprio bersaglio e insieme a tecnici specializzati, si provvederà all’eventuale taratura delle armi per gli obiettivi scelti.

Sono inoltre disponibili per i nostri atleti un’ampia area di parcheggio gratuita e un punto di ristoro adiacente a quest’ultima.

Il Centro Nazionale Federale FIDASC-CONI di Campagna è composto nel dettaglio da:

4 campi di addestramento cani e caccia pratica

4 campi di tiro al piattello in percorso di caccia Training e Sporting

Campo Field Target

Campo di tiro con l’arco da Caccia

1 Linee bersaglio in movimento 50 metri per fucili da caccia

1 Linee bersaglio in movimento 50 metri per carabina

4 Linee bersaglio fisso 50 metri

12 Linee 100 metri

12 Linee 200 metri

4 Linee 300 metri

4 Linee 400 metri